Alitalia, torna da maggio il volo diretto Roma-Washington

Un volo diretto tra Roma e Washington in livrea Alitalia. La compagnia aerea torna a operare dopo un’assenza pluridecennale sulla direttrice tra le due Capitali, con un collegamento che decollerà a maggio 2019, operato cinque volte a settimana.

Lo ha confermato a TTG anche Nicola Bonacchi, vicepresident leisure sales & international markets del vettore da Mauritius, nel corso del press trip inaugurale del nuovo servizio tra l’isola tropicale e l’Italia svoltosi nei giorni scorsi.

“I voli diretti fanno parte delle strategie di Alitalia – ha spiegato il manager - per sostenere e alimentare i flussi turistici dall'Italia, che negli ultimi anni hanno visto un trend in costante crescita, come il volo per le Maldive, che va da ottobre ad aprile, in partenza da Roma e Milano, il nuovo Roma-Washington che inaugurerà a maggio 2019 con cinque voli a settimana".

Il servizio per Washington, secondo quanto riporta Italiavola, sarà effettuato con un A330-200 con programmazione ogni lunedì, giovedì, venerdì, sabato e domenica a partire dal prossimo 2 maggio.

Si tratta dunque di un’ennesima conferma dell’attenzione dedicata al mercato degli Stati Uniti, bacino d’elezione per Alitalia: proprio sul corridoio transatlantico la compagnia sta infatti anche ridefinendo gli accordi che la legano al Gruppo Air France-Klm e le sinergie con Delta Air Lines.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana