Business all'estero: la mappa e il valore dei binari delle Fs

“Una vocazione sempre più internazionale per le Ferrovie dello Stato e Trenitalia, sebbene l’attenzione al mercato domestico, specie in questo finire d’anno, stia assumendo giocoforza un ruolo sempre più determinante nei progetti di crescita dell’azienda. Tra i bacini esteri d’elezione, quello europeo in primis, ma gli obiettivi di crescita guardano anche al lungo raggio…” (Continua sulla Digital Edition)

Quello che a volte non tutti ricordano, è il valore che le Fs riescono a generare dai mercati stranieri: un valore che si traduce in 1,4 miliardi di euro di ricavi in attività internazionali registrati nel 2017, per uno share pari al 15 per cento del totale, equivalenti a 9,3 miliardi di euro.

Tra i bacini d’elezione, la Germania, dove Fs è presente con Netinera Deutschland; la Gran Bretagna, con Trenitalia Uk; l’Olanda con Qbuzz; la Francia con Thello.

Tutti i dettagli sul business internazionale di Fs Italiane alla pagina 2 di TTG Magazine, disponibile anche online nella Digital Edition a questo link.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana