Aeroporto di Genova, record di passeggeri nel 2018

Record di passeggeri nel 2018 per l’aeroporto di Genova. L’anno appena passato ha visto transitare al Colombo 1.455.626 passeggeri, il 16,5% in più rispetto al 2017. A trainare la crescita sono stati soprattutto i voli internazionali, che hanno registrato un aumento del 31,9%, contro il +4,1% dei voli nazionali.

“Il 2018 era stato annunciato come l’anno della svolta del nostro aeroporto e i numeri confermano quella previsione”, commenta Paolo Odone, presidente dell’aeroporto di Genova.

L’incremento di traffico maggiore si è concentrato soprattutto nel periodo estivo, che ha registrato il picco di pax in arrivo e in partenza.

A spingere la performance, spiega Odone, “novità come lo sbarco di easyJet e il consolidamento del network Volotea, che dopo l’apertura della sua base di Genova ha proseguito la sua crescita con 16 destinazioni (contro le 12 del 2017 e le 20 che saranno operate nel 2019). Da citare anche i voli per Copenaghen e Tel-Aviv, che hanno portato migliaia di turisti nella nostra regione e che sono già stati riconfermati per quest’anno”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana