B737 8 Max: in corso l'aggiornamento del software e l'analisi delle scatole nere

La Boeing è al lavoro per l’aggiornamento del software del modello B737 8 Max. La notizia è stata confermata dallo stesso presidente e ceo della casa costruttrice, Dennis Muilenburg, in una breve nota diffusa nella giornata di ieri.

Il manager ha specificato che il gruppo è al lavoro per analizzare tutti i dati a disposizione per individuare le cause che possono avere provocato l’incidente, come prassi in queste situazioni.

Inoltre, come già precedentemente annunciato, è in corso l’aggiornamento del software e del manuale per i piloti per essere in grado di rispondere in maniera efficace in caso di input errati da parte dei sensori in fase di volo. Secondo alcuni rumors si stampa l’aggiornamento dovrebbe essere pronto entro una decina di giorni.

Intanto arrivano anche le prime indiscrezioni sui dati contenuti nelle scatole nere, la cui analisi è iniziata proprio in questi giorni. E dalle conversazioni dei piloti dell’aereo Ethiopian sembrerebbe emerge la conferma delle prime ipotesi in merito a un’analogia con l’incidente di Lion Air.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana