Nuova Alitalia, spunta la pista cinese Delta bussa alla porta di China Eastern

Si (ri)apre una pista cinese per il futuro di Alitalia. Due i motivi che hanno fatto tornare di attualità il possibile investimento nella compagnia da parte di una big dei cieli orientali.

Intanto la visita nel nostro Paese da parte del capo di stato cinese Xi Jinping, che ha in programma una fitta agenda di dialoghi con il nostro Governo per possibili futuri investimenti. Il nome di Alitalia, a dire il vero, non è comparso ufficialmente, ma gli ultimi sviluppi, vale a dire l’uscita di scena di easyJet e la strenua ricerca di nuovi investitori, potrebbe fare cogliere la palla al balzo dai soggetti interessati.

L'idea China Eastern
E in Cina in queste ore sarebbe volato anche il numero uno di Delta, Ed Bastian, secondo quanto riportato dall’edizione odierna di La Stampa. Nulla di straordinario, in apparenza, considerato che il vettore Usa ha una quota nel capitale di China Eastern. Ma la promessa da parte del ceo di fare la propria parte per portare nuovi investitori in Az potrebbe essere il segnale che dietro l’incontro con il vettore cinese ci potrebbe essere il tentativo di portare nella partita Alitalia il partner.

Corsa contro il tempo
Rimane comunque il tema della corsa contro il tempo per riuscire a chiudere al più presto e avviare la macchina del rilancio. L’amministratore delegato di Fs Gianfranco Battisti ostenta ottimismo e nelle ultime ore ha garantito la chiusura entro Pasqua. Un’altra scadenza spostata comunque in avanti rispetto alla precedente.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana