Qantas lancia la sfida: volo diretto di 21 ore

Si prepara a varcare una nuova frontiera Qantas, con una deadline fissata per il 2022. Entro quella data, infatti, la compagnia punta ad abbattere un’altra barriera nei collegamenti a lunghissimo raggio, ovvero il volo diretto no stop di oltre 21 ore.

L’ambizioso progetto è stato annunciato dallo stesso ceo della compagnia, Alan Joyce, nel corso dell’Amazon Web Services Summit Innovation Day a Sydney. L’obiettivo sarebbe quello di riuscire a collegare l’East Coast dell’Australia, quindi gli aeroporti di Sydney e Melbourne con le città di Londra e New York senza effettuare scali intermedi.

Joyce ha detto che l’annuncio ufficiale probabilmente arriverà per la fine di quest’anno, dopo avere ‘sfidato’ i due big del settore, Boeing e Airbus, a cimentarsi con questa sfida e allungare ulteriormente i tempi di autonomia dei loro wide-body. Secondo il ceo si sarebbe ora arrivati a una ‘soluzione’, anche se poi dovranno essere riscritte le regole in materia di piloti, salute dei passeggeri e intrattenimento a bordo. Lo step da superare, appunto, tra il 2019 e il 2022.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana