Lufthansa vuole Condor: offerta per la compagnia di Thomas Cook

Lufthansa presenterà un’offerta non vincolante per le compagnie aeree di Thomas Cook. L’annuncio è arrivato ieri direttamente dal ceo della compagnia tedesca, Carsten Spohr, in occasione dell’Assemblea degli azionisti. Trova così conferma una delle ipotesi più accreditate per l’acquisto dei vettori del colosso del turismo organizzato Uk.

“Abbiamo deciso di presentare un’offerta per Condor, con l’opzione di poter estendere l’offerta a tutti i vettori di Thomas Cook”, ha dichiarato il ceo, riporta Reuters. Secondo il numero uno di Lh è improbabile che possa esserci un solo acquirente per tutte le compagnie del colosso Uk, a causa delle norme Antitrust in vigore in Ue.

L’annuncio di Spohr ha già smosso i mercati. Le azioni di Thomas Cook sono aumentate di oltre il 10%, mentre sono calate dell'1,4% quelle di Lh.

Gli altri pretendenti
Silenzo, invece, sul fronte degli altri pretendenti. Rumors davano in corsa, insieme al vettore tedesco, Iag, easyJet e la società di private equity Indigo Partners, attualmente interessata alla low cost statunitense Frontier Airlines, Jet Smart e Wizz Air.

Altre ipotesi davano i fondi Kkr e Apollo interessati all'intero gruppo Thomas Cook.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana