easyJet: Torino protagonista dello spot sulle orme di 'The Italian Job'

Uno spot di un minuto e 33 secondi per raccontare Torino. easyJet ha deciso di celebrare così i 50 anni del noto film ’The Italian Job’, ambientato appunto nel capoluogo piemontese. Il filmato, girato con il supporto di Turismo Torino e Provincia, è stato realizzato a seguito della pubblicazione, a giugno, di un articolo sull’inflight magazine letto da circa 6 milioni di utenti al mese.

Sotto lo slogan ‘Start planning your own Italia Job’ il vettore inviata gli appassionati del film a scoprire la città a bordo di una Mini Minor rossa che passa dal famosissimo locale del Bicerin alla pista elicoidale del Lingotto, dal mercato di Porta Palazzo alle eleganti piazze, dalla chiesa della Gran Madre alla Mole Antonelliana.

Lo spot è visibile sul sito di easyJet, sul canale YouTube e sulla pagina Facebook, seguita da oltre 1,6 milioni di persone. Un’iniziativa che, spiega Daniela Broglio, direttore di Turismo Torino e Provincia, “ci permette di promuovere ulteriormente la nostra città, grazie ai canali della compagnia, sul mercato inglese. 'The Italian Job' rappresenta infatti un film cult in Inghilterra, ma anche uno dei capisaldi del cinema torinese”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana