Oltre 2,2 milioni di passeggeri nell'agosto targato easyJet

Il mare, ma non solo al centro dell’agosto targato easyJet. La compagnia sottolinea infatti che si prepara ad accogliere oltre 2,2 milioni di passeggeri, con il 18 agosto etichettato come giorno di picco con 438 voli e oltre 75mila posti a disposizione. Milano Malpensa – Londra Gatwick sarà invece la rotta su cui voleranno più passeggeri nel corso del mese.

In dettaglio, un gran numero di passeggeri volerà verso le capitali europee, in testa a tutte Londra, con 155mila posti disponibili, Parigi con oltre 110mila posti e Amsterdam con oltre 35mila posti. Dall’altro lato, Olbia e Catania con oltre 50mila posti a disposizione di ognuna, saranno le destinazioni preferite per la vacanza balneare.

I voli dei passeggeri dall'Italia
I passeggeri in partenza da Milano Malpensa, base principale della compagnia nel nostro Paese e seconda nell’Europa continentale dopo Berlino Tegel, voleranno principalmente verso Londra Gatwick, Olbia e Catania. Dall’aeroporto lombardo la compagnia metterà a disposizione in agosto un totale di oltre 860mila posti, mentre la giornata di massimo traffico sarà il 19 agosto, quando verranno operati 168 voli e messi a disposizione oltre 29 mila posti.
Dall’aeroporto Marco Polo si volerà principalmente verso Londra Gatwick e Parigi Charles De Gaulle e Orly. Su Venezia la compagnia metterà a disposizione in agosto un totale di oltre 245mila posti, mentre la giornata di massimo traffico sarà il 18 agosto. Le capitali saranno le più gettonate anche tra i passeggeri in partenza da Napoli: Londra Gatwick e Parigi le destinazioni principali.

Sondaggio su Instagram
Ma non è tutto: sul canale Instagram ufficiale, easyJet ha infine realizzato il sondaggio ‘estate 2019: qual è la tua destinazione? #orangequestions’ ricevendo circa 10mila risposte dagli utenti: le località di mare hanno ricevuto 5mila 729 voti (58 per cento), mentre 4mila 100 (42 per cento) sono andati alle città. Le prime tre città più votate sono state Venezia, Minorca e Ibiza.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana