Ernest Airlinessi espande a Est nuove rotte dall’Italia il prossimo anno

L'aveva anticipato prima dell'estate e a TTG Travel Experience arriva la conferma: Ernest Airlines nel 2020 aprirà nuove rotte dall'Italia verso l'Europa Occidentale. E si prepara a raddoppiare la flotta, portando gli attuali quattro A320 a otto, con un ritmo di crescita di quattro aeromobili all'anno fino al 2023.

"Vogliamo diventare la low cost italiana d'eccellenza - annuncia Ilza Xhelo (nella foto), chief commercial officer di Ernest Airlines - e abbiamo un piano di crescita molto importante, che entro il 2023 ci porterà ad avere 20 A320".

Tra questi anche il nuovo A320Neo, che nei primi mesi del prossimo anno renderà Ernest la prima compagnia aerea italiana a riceverlo in flotta.

Le nuove destinazioni
Nel 2020 saranno 36 le destinazioni operate da 14 scali italiani verso 6 Paesi. In particolare, debuttano i collegamenti estivi da Bergamo verso Tolosa (tre frequenze settimanali operate tutto l'anno), Minorca, Ibiza e Olbia e da Napoli alla volta di Spalato e Lourdes, oltre al Firenze-Tirana, al Venezia-Kiev, al Bologna-Lviv e al Bergamo Odessa.

Le novità si vedranno già durante l'inverno, con il potenziamento dei voli alla volta dell'Albania grazie ai nuovi collegamenti per Tirana da Parma, Trieste, Rimini e Bari.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana