Ryanair taglia ancora dopo il lockdown varato da Regno Unito

Un nuovo drastico taglio alla programmazione per tutto il primo trimestre di quest’anno. Ryanair prende atto delle nuove misure restrittive messe in campo in primis da Gran Bretagna e Germania, alle prese con un lockdown estremamente rigido per contrastare l’impennata di casi di Covid 19, e rivede al ribasso lo schedule di gennaio, febbraio e marzo.

“Ryanair ora prevede che il traffico di gennaio – spiega la compagnia in una nota - scenderà a meno di 1,25 milioni di passeggeri e che le nuove restrizioni Covid potrebbero anche ridurre il traffico di febbraio e marzo a un minimo di 500.000 passeggeri al mese”.

Ulteriori mosse
Non solo. L’attuale situazione nel Regno Unito e in Irlanda potrebbe spingere il vettore ad annullare del tutto o quasi i collegamenti da e per i due Paesi dalla fine del mese e fino a quando le restrizioni attuali verranno annullate.

Le previsioni
La nuova mossa ha determinato anche una revisione sulle previsioni per la chiusura dell’esercizio 2020/2021 prevista a fine marzo. Il numero totale di passeggeri scenderà in una forchetta compresa tra i 26 e i 30 milioni di passeggeri, contro i 35 milioni della precedente previsione.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana