Finnair, la sfida: voli a energia solare sul corto e medio raggio

Finnair si appresta a rivoluzionare il trasporto aereo. La compagnia aerea inizierà infatti a testare i voli a energia solare sul corto e medio raggio. Lo ha annunciato il ceo Topi Manner, intervistato dall’emittente radiofonica Travel.Radio.

Secondo quanto riporta Travel Mole, il manager ha confermato che il vettore è attualmente impegnato “nella fase iniziale dei test nella regione nordica, in particolare sui voli di un’ora e un’ora e mezza”. Una possibilità, quella dei voli a energia solare, che secondo il manager diventerà una realtà nel giro di 20 anni.  

L’operazione rientra nel piano con cui il vettore intende ridurre il suo impatto sull’ambiente. Finnair intende infatti ridurre le emissioni di carbonio del 50% entro la fine del 2025 e raggiungere la neutralità del carbonio entro il 2045. “Affrontare il cambiamento climatico è la cosa giusta da fare - ha spiegato Manner -. I clienti sceglieranno la loro compagnia aerea in base alle sue credenziali di sostenibilità e noi vogliamo essere i primi. Riteniamo che gli obiettivi siano realistici e raggiungibili”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana