Sas si affida alla piattaforma Skywise di Airbus

Scandinavian Airlines si unisce alla piattaforma Skywise di Airbus. La compagnia aerea ha firmato un contratto di 5 anni con il costruttore, diventando così l’unico vettore europeo ad adottare la soluzione digitale Skywise Health Monitoring.

Sas applicherà la soluzione su tutta la sua flotta di 78 aeromobili della famiglia A320, A330 e A350.

“Siamo molto lieti di vedere il nostro partner di lunga data Scandinavian Airlines unirsi alla famiglia Skywise. Siamo fermamente convinti che con Skywise e la continua spinta di Sas verso soluzioni innovative li vedremo proiettati verso nuovi livelli di produttività ed efficienza”, dichiara in una nota Charbel Youzkatli, responsabile di Airbus Commercial Services Europe.

Skywise Health Monitoring supporterà i dipartimenti di manutenzione e ingegneria del vettore per identificare, dare priorità, analizzare e gestire gli eventi in servizio. Ciò consentirà un processo decisionale più rapido e l’invio puntuale dell’aeromobile, minimizzando al contempo i rischi di “aeromobile a terra” e aiutando la compagnia a risparmiare tempo e a ridurre il costo della manutenzione non programmata dell’aeromobile.

Adottando Skywise, Scandinavian Airlines integrerà i propri dati operativi, di manutenzione e degli aeromobili nel cloud Skywise, in modo che il vettore possa memorizzare, accedere, gestire e analizzare dati Airbus selezionati, insieme ai propri dati e ai benchmark globali senza la necessità di ulteriori investimenti in infrastrutture.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana