Wizz Air: "Ecco perché non lavoriamo con le agenzie di viaggi online"

Mai con le agenzie di viaggi online, ogni tanto con quelle tradizionali, di regola e preferibilmente da soli. Può riassumersi così la strategia nei confronti dell’intermediazione che i manager di Wizz Air hanno illustrato ieri a Roma in occasione di un incontro con la stampa.

“Non intendiamo aprire alle agenzie di viaggi online perché - ha spiegato il senior corporate communications manager della compagnia Andras Rado - prenotando attraverso le loro piattaforme non abbiamo la possibilità di raggiungere il cliente finale. Un aspetto che è invece fondamentale in caso di cambio e cancellazione del volo o anche per avviare le procedure di refund, che con noi possono essere gestite con estrema facilità. È per questo che non le contrattualizziamo e vendiamo solo da sito o tramite app”.

La deroga per le adv tradizionali
Una piccola deroga è invece ammessa con le agenzie tradizionali. “Siamo consapevoli della loro esistenza ed è per questo - ha sottolineato il responsabile commerciale per l'Italia Krislen Keri - che abbiamo introdotto un’opzione dal sito che consente loro di creare un account e con questo prenotare i voli. Avendo comunque investito tanto nella digitalizzazione  - ha però precisato -, preferiamo mantenere il contatto diretto”.
Amina D'Addario

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana