Qatar Airways festeggia 20 anni di collegamenti da Milano a Doha

19/06/2022
15:05
 
Pubblicità

Ventesimo anniversario della rotta Milano Malpensa-Doha. A celebrarlo è Qatar Airways, che ha festeggiato il collegamento sul quale sono state via via aumentate le frequenze.
Nell’occasione, i rappresentanti di Sea - Aeroporti di Milano hanno consegnato a Qatar Airways una targa progettata per commemorare l'occasione. Durante la cerimonia sono intervenuti Mate Hoffmann, regional manager Sud Europa di Qatar Airways e Davide Pisoni, direttore operations Malpensa di Sea – Aeroporti di Milano.
 
“Dal 2002 a oggi, sulla rotta Milano-Doha, siamo passati dagli iniziali 4 voli settimanali alle due frequenze giornaliere attuali con aerei di ultima generazione quali il Boeing 787, l’Airbus A350 e il Boeing 777, a cui si aggiungono anche i 12 voli settimanali completamente cargo – ha dichiarato Mate Hoffmann -. La pandemia ha creato sfide senza precedenti per l'industria dell'aviazione, ma Qatar Airways non ha mai cessato le operazioni, ricevendo riconoscimenti a livello mondiale per la gestione dell’emergenza e per le operazioni cargo. In Italia operiamo complessivamente (da Milano e Roma) 24 collegamenti alla settimana per Doha, con l’obiettivo di raggiungere le 56 frequenze settimanali pre-pandemia e contiamo su uno staff che dai 7 dipendenti basati a Milano nel 2002 ha raggiunto oggi un totale di oltre 100 dipendenti in tutta Italia”.

“Qatar Airways è uno dei partner più rilevanti dell’aeroporto di Malpensa, sia per la presenza nel segmento passeggeri che in quello cargo – ha aggiunto Davide Pisoni -. Cogliamo l’occasione di questo anniversario per ringraziare il vettore di aver investito nella nostra infrastruttura negli ultimi 20 anni. Un particolare ringraziamento per aver tenuto attivi collegamenti essenziali alla connettività di beni e persone anche durante il periodo di crisi dell’industria durante la pandemia”.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook