Wizz Air amplia la flotta: in arrivo 74 A321neo

Nuovi ingressi nella flotta di Wizz Air. La compagnia aerea ha annunciato di aver presentato ad Airbus una notifica per l’esercizio dei diritti di acquisto per 74 aeromobili A321neo.

I velivoli - la maggior parte dei quali dovrebbe essere consegnata nel biennio 2028/29 - contribuiranno all’obiettivo fissato dal vettore di triplicare le dimensioni della flotta entro la fine del decennio per arrivare a quota 500 aeromobili.

Inoltre, permetterà di ridurre l’impatto ambientale della compagnia aerea (-50% dell’impronta acustica, - 20% del consumo di carburante e - 50% delle emissioni di ossido di azoto).

“La combinazione delle operazioni ultra-low cost di Wizz Air e degli A321neo crea una solida piattaforma per la crescita futura di Wizz Air nel prossimo decennio, mentre rafforziamo ulteriormente la nostra posizione di compagnia aerea tra le più sostenibili al mondo – commenta in una nota József Váradi, chief executive officer di Wizz Air -. Rimaniamo sulla buona strada per diventare un gruppo aereo con 500 aeromobili entro la fine del decennio, rispettando al contempo l’impegno di ridurre le nostreemissioni di CO2 del 25% entro il 2030”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana