Napoli, dopo United
arriva American:
nel 2024 nuovo volo
su Philadelphia

18/08/2023
08:23
 

Napoli sempre più nel mirino dei vettori statunitensi: dopo United, che quest’anno nell’altissima stagione ha raddoppiano il collegamento su Newark, l’estate del 2024 porterà un nuovo collegamento diretto, questa volta in carico ad American Airlines.

Pubblicità

Il nuovo volo diretto tra Napoli e Philadelphia sarà introdotto il 6 giugno 2024 e opererà con una frequenza giornaliera per tutto il corso della stagione estiva, fino al mese di ottobre. “L’introduzione del nuovo volo diretto da Napoli a Philadelphia, il principale hub di American sulla East-Coast – spiega Kyle Mabry, vice president commercial Emea e Apac -, è parte integrante del piano di ampliamento del network europeo della compagnia per la stagione estiva 2024, sviluppato per incontrare la domanda dei passeggeri, che prevede inoltre l’introduzione di nuove rotte verso gli Stati Uniti da Copenaghen e Nizza”.

Soddisfazione per la nuova rotta transatlantica è stata espressa anche dai vertici della Gesac, la società di gestione dello scalo partenopeo: “È un motivo di orgoglio avere a Napoli una delle principali compagnie aeree statunitensi – aggiunge l’a.d. Roberto Barbieri -, frutto di un lavoro teso ad incrementare la connettività dello scalo partenopeo che si fonda su un’offerta di 113 destinazioni, prevalentemente internazionali. Significativo e peculiare, per un aeroporto come Napoli, è il traffico intercontinentale generato da vettori che offrono collegamenti per i principali hub, avvicinando la Campania al resto del mondo”.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook