Difesa easyJet: 'Nessun sussidio'

Arriva la risposta di easyJet alle dichiarazioni dell'amministratore delegato di Meridiana fly.

Giuseppe Gentile, al termine dell'audizione al Senato aveva detto, secondo quanto riportato da Mf, che i veri competitor sono easyJet e Ryanair. "easyJet non percepisce alcun tipo di sussidio statale - dice Frances Ouseley, direttore per il mercato italiano di easyJet -, né direttamente né indirettamente, e l'accettazione di simili finanziamenti è contraria alla policy aziendale".

Ouseley sottolinea come al contrario, la compagnia sia sempre stata a favore del libero mercato e della concorrenza all'insegna del fair play tra i competitor. "Il nostro modello di business è solido - aggiunge -, siamo un partner strategico per gli aeroporti nonché per le autorità locali. easyJet impiega in Italia 850 persone, seguendo sempre le condizioni contrattuali disciplinate dalle leggi italiane, e pagando localmente i tributi. La nostra mission in Italia è di contribuire allo sviluppo economico del Sistema-Paese con particolare focus nelle Regioni in cui operiamo".

Il manager, inoltre di chiara orgoglioso di continuare ad investire in Italia "per creare valore aggiunto e benessere in un contesto aperto alla concorrenza, e crediamo fortemente che i 12 milioni di Italiani che hanno volato con noi nel 2011 ci abbiano scelto e continueranno a sceglierci non solo per la competitività dei nostri prezzi, ma anche per la qualità dei nostri servizi e per i nostri meriti come operatore".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana