Lufthansa apre il nuovo diretto Palermo-Monaco

Avranno inizio con l'introduzione del nuovo orario estivo, il 25 marzo prossimo, i nuovi collegamenti Lufthansa da Palermo a Monaco di Baviera.

Saranno quattro i voli settimanali, operati da Embraer 195 con livrea Air Dolomiti che collegheranno il capoluogo siciliano all’hub della compagnia tedesca. Lufthansa ha scelto di ampliare il proprio network includendo Palermo tra le sue destinazioni "per l’importanza che capoluogo siciliano riveste sia dal punto di vista turistico - si legge in una nota della compagnia - sia per il traffico d’affari che qui si concentra".

“L’avvio dei nuovi voli diretti Palermo-Monaco dimostra l’importanza strategica della Sicilia per Lufthansa e rappresenta un ulteriore passo per posizionarci come vettore di riferimento per la clientela italiana - afferma Thomas Eggert, direttore generale di Lufthansa per l´Italia -. Con oltre 900 posti aggiuntivi alla settimana, vorremmo collegare Palermo al nostro network globale, che include le principali destinazioni in termini di business e di viaggi di piacere e, allo stesso tempo, invogliare i viaggiatori tedeschi a visitare la Sicilia". Il nuovo volo partirà da Palermo alle 12,15 e arriverà a Monaco alle 14,20 mentre il volo corrispondente decollerà da Monaco alle 9,15 con arrivo alle 11,20.

L'amministratore delegato di Gesap, Dario Colombo, aggiunge : "Si tratta di un accordo per il nostro scalo molto importante e strategico, a seguito del quale saremo in grado di fornire un servizio costante e regolare tutto l'anno".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana