Emiro del Qatar:nel mirino anche Meridiana

Giusto il tempo di firmare il contratto di acquisto per la Costa Smeralda e l'Emiro del Qatar si prepara a mettere le mani su altri asset strategici in Italia. E tra le voci che circolano nelle ultime ore spuntano anche i nomi di Meridiana e dell'aeroporto di Olbia.

L'incontro avvenuto con il primo ministro Mario Monti nei giorni scorsi sembra quindi aver aperto le porte a massicci investimenti da parte dei fondi sovrani dell'Emirato e, dopo l'area più prestigiosa della Sardegna, sarebbero in arrivo altre acquisizione nell'isola, come riferisce l'edizione odierna di La Stampa. Tra queste alcune zone dell'iglesiente e una sorta di raddoppio della Costa Smeralda nella zona di Teulada.  

Ieri intanto l'emiro ha incontrato il sindaco di Roma Gianni Alemanno, che ha illustrato il piano di sviluppo della Capitale. Secondo quanto riferito dal primo cittadino l'emiro avrebbe dimostrato grande interesse nei confronti del parco a tema sulla romanità, in via di progettazione. E all'orizzonte si profilano anche nuovi investimenti di Qatar Airways, pronta a raddoppiare le frequenze sulla Penisola.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana