easyJet vuolela Milano-Roma

easyJet apre il fuoco di fila sulla rotta Linate-Fiumicino. A pochi giorni dalla delibera dell'Antitrust che sancisce il monopolio Alitalia sulla direttrice tra Milano e Roma, il vettore low cost che rappresenta la terza forza sulla Penisola, in termini di passeggeri, rilancia la candidatura e conferma: "Abbiamo presentato ad Assoclearance una rchiesta per avere degli slot sulla rotta" dice il direttore per l'Italia Frances Ouseley (nella foto).

La low cost ha formalizzato una richiesta di rilasciare gli slot sulla rotta Roma-Milano "in quantità e orari adeguati", ha affermato Ouseley, precisando che le tariffe che verranno proposte "saranno inferiori di circa il 50 per cento rispetto a quelli di Alitalia".

Il manager del vettore britannico ha poi ribadito che easyJet "è pronta a essere compagnia alternativa ad Alitalia, offrendo un servizio comunque di qualità anche se a prezzi contenuti".

Quella di easyJet potrebbe essere solamente la prima mossa da parte dei vettori concorrenti ad Alitalia, da sempre interessati a una direttrice che garantisce un alto traffico e margini interessanti. Proprio la Linate-Fiumicino era stata oggetto di attenzioni da parte di Lufthansa Italia, che poi decise di uscire dal mercato nazionale e tra le motivazioni inserì proprio anche il mancato inserimento sulla rotta.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana