Ntv arriva a Torino e vola verso i 2 milioni di pax

L'arrivo a Torino di Italo, il potenziamento della dorsale Nord-Sud da Milano a Salerno, e quella Sud-Nord, da Roma verso Venezia.

Sono queste le tre mosse strategiche che caratterizzeranno il 2013 di Ntv, Nuovo Trasporto Viaggiatori. Oggi, a Torino, durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo collegamento, Torino Porta Susa-Milano Porta Garibaldi, l'amministratore delegato Giuseppe Sciarrone (nella foto) ha illustrato la strategia di Ntv per aumentare la propria fetta di mercato in Italia.

"Queste novità rappresentano l'ultima fase di crescita della nostra azienda - spiega Sciarrone -; entro la fine dell'anno prevediamo di trasportare oltre 2 milioni di passeggeri. Tra aprile e novembre ne abbiamo già trasportati più di 1,5 milioni, per un load factor del 47 per cento. Sono risultati molto positivi, non solo per noi, ma per gli effetti che hanno avuto sul sistema trasporti italiano".

Con il nuovo orario invernale, in vigore dal 9 dicembre, Ntv potrà disporre di una flotta di 25 treni che effettueranno 50 servizi al giorno, collegando 9 città e 12 stazioni. Tre le novità più importanti la tratta Torino-Milano, con una frequenza di sette collegamenti giornalieri, per un viaggio della durata di 44 minuti. Inoltre da gennaio, alla stazione di Porta Susa, a Torino, Ntv sarà presente con Casa Italo, un nuovo punto di assistenza per i clienti che prevede anche l'apertura di una lounge dedicata a quelli più fidelizzati.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana