Obiettivo 24 milioni di pax nel 2013 di Ryanair

Non si arrestano gli investimenti di Ryanair sul bacino tricolore e il vettore fissa un nuovo obiettivo: 24 milioni di pax.

Nonostante la capitolazione alle norme fiscali del Decreto Sviluppo bis, la no frills irlandese sceglie di intensificare l'impegno su Ciampino con il lancio di quattro nuove rotte per Brema, Corfù, Cuneo e Fez, operative a partire dalla summer 2013. Grazie ai nuovi collegamenti la compagnia conta di trasportare 4,2 milioni di passeggeri su Roma, per un totale di 590 voli settimanali.

Una strategia che, insieme al concomitante potenziamento delle attività sugli aeroporti di Bergamo e Pisa, permetterà al vettore guidato da Michael O'Leary di migliorare in maniera consistente i risultati di traffico sul mercato della Penisola: "Nel 2012 abbiamo trasportato 22,1 milioni di passeggeri da e verso l'Italia crescendo a un ritmo dl 10 per cento annuo; la nostra previsione attuale è di arrivare a 24 milioni già nel 2013".

Un obiettivo a portata di mano, secondo O'Leary, che non sembra temere l'adeguamento alle norme contributive italiane. “Il contenzioso con il fisco non sta minimamente rallentando quella che è la nostra crescita costante - conferma -. E l'annuncio delle nuove rotte da Roma, Pisa e Bergamo dimostra che non abbiamo nessuna intenzione di fermarci".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana