Vueling, l'ok del cda alla controfferta di Iberia-British

Vueling accetta l'Opa di Iag dopo il rialzo di 2 euro e mezzo ad azione.

Il consiglio di amministrazione della low cost spagnola avrebbe giudicato ragionevole l'offerta e dato l'approvazione, raccomandando ai suoi azionisti di accettare le nuove condizioni che migliorano il prezzo iniziale del 32 per cento.
Una decisione presa quasi all'unanimità, con l'astensione di 4 membri del cda a rischio di conflitto d'interessi, come riporta preferente.com, e che giunge all'indomani del rilancio di Matutes per rilevare il controllo di Vueling.

"Da un punto di vista strategico, l'integrazione nel gruppo Iag - afferma Josep Piqué, presidente di Vueling, al quotidiano online spagnolo - porterà benefici e opportunità alla compagnia".

Il semaforo verde alla nuova offerta di International Airlines Group, che detiene già il 45,85 per cento delle quote capitali, si è acceso a distanza di un mese dall'Opa iniziale per Vueling e a pochi giorni dall'ok della commissione governativa che regola il mercato. Lo stesso ente ha comunicato che la data del closing per l'operazione è il 19 aprile 2013.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana