Stop al diretto Mxp-New York di Emirates: accolto il ricorso Assaereo

Niente quinta libertà per Emirates. Assaereo annuncia che il Tar del Lazio ha accolto il ricorso presentato dalla stessa associazione dei vettori italiani.

Per la compagnia Emiratina, dunque, questo si traduce in un semaforo rosso per il collegamento diretto Malpensa-New York.

In un comuncato stampa, Assaereo mette a confronto la situazione della Penisola con quella estera e afferma: "La sentenza del TAR del Lazio rappresenta un passaggio fondamentale in quanto allinea l’Italia agli altri Paesi, non solo europei, nel rispetto degli accordi internazionali".

Ma Emirates non si arrende. Prendiamo atto della decisione del Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio e riflettiamo sui nostri prossimi passi - afferma Fabio Lazzerini, country manager Emirates Italia -. Il Tar ha bocciato le richieste di Alitalia e di Assaereo a luglio e il Consiglio di Stato ha confermato la sentenza in appello nel mese di Settembre. Ora stiamo valutando se portare la questione davanti al Consiglio di Stato con un ricorso urgente".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana