Sardinia 360 guarda a Est: Cina e Paesi Arabi nel mirino

Riuscire a vendere la Sardegna in tutto il mondo, puntando ora anche verso Est. È questo l’obiettivo che si è fissato Sardinia 360 dopo l’imponente crescita fatta registrare nel corso del 2017, anno segnato da un aumento delle prenotazioni del 60 per cento.

“Lo scorso anno – ricorda l’amministratore delegato di Baja Hotel Travel Management, che possiede il t.o. e la catena alberghiera Baja Hotel, Marco Bongiovanni – il nostro business è stato trainato dalla crescita degli italiani. Quest’anno invece il maggiore incremento arriva dall’estero, perché stiamo facendo ruttare tutti gli investimenti, tutto il lavoro fatto su alcuni mercati”.

Tra questi la Russia e altri Paesi europei, “ma conta anche il lavoro fatto sul commerciale e sul prodotto – prosegue – con l’ingresso di figure di grande esperienza per supportare l’aumento dell’offerta”. Aumento che ora Sardinia 360 vuole sostenere con l’approdo su nuovi mercati: “Abbiamo referenti in Paesi come Australia e Canada oltre ovviamente agli Stati Uniti – dice Bongiovanni -, ma vogliamo entrare direttamente anche nei Paesi Arabi e in Cina”.

Obiettivo di questo lavoro allungare ulteriormente la stagionalità, grazie anche all’immissione sul mercato di prodotti alternativi, di esperienze sul territorio, che consentano di vendere la Sardegna anche in bassa stagione.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana