Sardinia 360 apre al turismo accessibile con viaggi dedicati

Sardinia 360 si apre al turismo accessibile. Il tour operator amplia la programmazione 2018 inserendo proposte dedicate ai viaggiatori affetti da disabilità in Sardegna e in Corsica.

Nella sezione ‘vacanze accessibili’ del portale dell’operatore sono infatti disponibili programmi di viaggio nati in collaborazione con i protagonisti del progetto Viaggio Italia, Danilo Ragona e Luca Paiardi. L’offerta non si limita ai soggiorni in hotel senza barriere, ma comprende esperienze di vacanza attiva pensate per chi vive una diversa mobilità, con l’accompagnamento di guide e istruttori preparati. Queste includono trekking, fuoristrada, escursioni su moto speciali, ma anche canottaggio, sub o snorkeling, surf adattato e tennis.

Ci sono anche soluzioni dedicate a chi cerca il relax, che includono un’ampia selezione di spa hotel con ingresso agevolato in acqua.

Un’offerta ad hoc è infine riservata a chi soffre di Parkinson: l’operatore ha introdotto una serie di proposte settimanali studiate in sinergia con un team di neurologi e di velisti della Pensiola del Sinis.

"Abbiamo cercato – spiega Marco Bongiovanni, amministratore delegato di Baja Hotel Travel Management Srl, società che possiede il tour operator Sardinia360 e la catena alberghiera Baja Hotels - un modo nuovo di pensare al turismo accessibile offrendo ai nostri clienti non semplici soggiorni ma emozioni, sensazioni e passioni lasciandosi alle spalle gradini, scale e i 1.000 ostacoli che ancora rendono difficile la vita di chi ha difficoltà motorie".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana