D'Errico, Mistral Tour: "Il nostro Egitto non poteva più mancare in agenzia"

“Ci abbiamo pensato e ripensato per due anni: ora bisognava farlo, bisognava ritornare”. Antonio D’Errico, product manager della destinazione per Mistral Tour, lo ribadisce con forza: l’Egitto non poteva più mancare sugli scaffali delle agenzie di viaggi.

“L’aumento di richieste da parte dei nostri clienti, le rassicurazioni dell’ente del turismo e l’effettivo mutamento delle condizioni di sicurezza ci hanno convinto” dice. E così da settembre le adv italiane potranno contare di nuovo su quello che, fino al 2011, è stato il cavallo di battaglia dell’operatore del Quality Group.

Protagonista assoluto il Nilo
Un Egitto, quello di Mistral, che ruoterà essenzialmente attorno al fulcro storico della programmazione del t.o.: le crociere sul Nilo. “Il monografico, a validità annuale, proporrà itinerari a cinque stelle e cinque stelle lusso a bordo di navi lussuose come quelle di Mövenpick, oppure la Amarco1, interamente ristrutturata”.

Alle crociere si potranno abbinare soggiorni al Cairo e ad Alessandria d’Egitto, per un totale di nove giorni di programma. “Più particolare - aggiunge il pm - il programma che abbina due crociere: quella classica fino ad Aswan e quella sul lago Nasser, da Aswan ad Abu Simbel”.

Itinerari particolari
Così come l’itinerario tutto via terra, dal Cairo a Luxor, “ideale - spiega D’Errico - per i repeater o gli appassionati di archeologia che, in questo modo, riescono a vedere anche i siti meno frequentati del Medio Egitto”. Immancabili anche i soggiorni sul Mar Rosso, “da proporre, però, solo come estensione alle crociere”.

Due sogni nel cassetto
Una programmazione che si presta a essere personalizzata al massimo “nell’ottica - spiega il pm - di quella che è la nostra ragion d’essere: il tailor made”.

Una programmazione accurata - tanto da occupare un intero monografico - ma che, come ammette D’Errico, non è ancora completa. “Ho ancora due sogni nel cassetto - confessa -: ritornare a portare di nuovo i miei clienti tra i panorami mozzafiato del Deserto Bianco, la zona delle oasi occidentali che è ancora off limits. E poi poter riproporre, ai grandi cultori di cultura antica, la magnifica e superesclusiva crociera di due settimane che ripercorre tutto il tratto del Nilo, dal Cairo ad Assuan".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana