Msc Social Friendly: un programma e un team per aiutare le agenzie online

È stato lanciato lo scorso novembre e a oggi conta già duemila agenzie: è Msc Social Friendly, il programma che Msc Crociere dedica alla distribuzione e al mondo social.

"Abbiamo creato un team dedicato interno all'azienda - spiega il country manager Italia, Leonardo Massa (nella foto) -, con il compito di supportare le agenzie a costruire la propria presenza sui social per aumentare i follower e trasformarli in clienti".

I contenuti per le agenzie
Redemption clienti, scelta del social network più adatto, visibilità, engagement, live streaming, cadenza di pubblicazione: i punti vendita che decidono di aderire ricevono informazioni e contenuti in formato digitale già pronti per essere condivisi sui principali canali. Inoltre, su richiesta delle stesse adv, "pianifichiamo campagne mirate su Facebook o altri canali, anche per spingere determinate campagne promozionali". E poi ci sono le visite delle navi, in questo caso riservate alle agenzie più social: "Le facciamo in modo tale che possano essere raccontate e mostrate su questi canali" assicura Massa.

Per avere una stima dei risultati occorre attendere ancora qualche mese ma, anticipa il manager, "il tasso di engagement delle adv iscritte al progetto è già cresciuto del 36%". O. D.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana