Msc e le commissioni: ecco cosa cambia in agenzia nel 2019

Un nuovo contratto per favorire le agenzie e un'isola privata per creare un angolo esclusivo per i propri clienti. Si muove così Msc Crociere in questo inizio 2019, nell'ottica di spingere le vendite a tutto campo.

È arrivato in questi giorni nelle agenzie italiane il nuovo contratto commerciale di Msc Crociere. "Proponiamo il contratto a tutti, perché vogliamo lavorare con tutte le agenzie, siano essere singole o componenti di network - spiega Luca Valentini, direttore commerciale Msc Crociere -. Siamo convinti che il turismo abbia bisogno di professionisti, e per questo noi siamo disponibili a lavorare con tutti".

I contenuti
Valentini definisce il documento come "semplice, accessibile e intuibile". "Abbiamo inserito 3 tipi di valori commissionali - dice -: una provvigione base che parte da un minimo del 10 e arriva a un massimo del 15 per cento a seconda del numero di pratiche chiuse; una provvigione sui prepagati (ossia trasferimenti, escursioni, pacchetti bevande e così via) da un minimo del 5 al un massimo del 15 per cento; e infine una provvigione extra per tutte le agenzie che raggiungeranno un minimo di 15mila euro di fatturato e che va dall'1 al 3 per cento aggiuntivo".

Il piano commissionale e le altre novità di Msc nel servizio pubblicato su TTG Magazine, anche online a questo link

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana