Igv in rotta sui Millennials: la rinascita di Club Vacanze

I Grandi Viaggi fa rotta sui Millennials e rispolvera il marchio Club Vacanze proprio per proporre “Un’offerta in linea con questo target, che sia più dinamica e che copra destinazioni in qualche modo complementari al resto della nostra programmazione” spiega l’amministratore unico de I Grandi Viaggi, Corinne Clementi (nella foto).

In rotta verso il Vicino Oriente
In una prima fase, la programmazione , “che idealmente indirizziamo ai figli 25-30enni dei nostri clienti storici - uno zoccolo duro di repeter che supera l’80 per cento e che torna a sceglierci anno dopo anno” -, copre Seychelles, Tanzania, Grecia, Turchia, Israele e Marocco, tutte trattate in formula giovane e dinamica. “Ma l’investimento che abbiamo in programma è molto più strutturato e dalla prossima stagione concentreremo l’attenzoine anche sul resto del vicino Oriente, allargando il raggio d’azione ad esempio all’Iran o al combinato Gerusalemme più Giordania”.

Il ritorno dell'Egitto
Importante ritorno anche sull’Egitto, sempre a marchio Club Vacanze: “Dal prossimo inverno  - continua la Clementi – torneremo in Egitto con le crociere sul Nilo, abbinabili a estensioni balneari sul Mar Rosso”. Ancora in via di definizione le località prescelte, che potrebbero forse essere El Quseir o Hurghada. “Quello dei Millennials è un target difficilmente catturabile con i mezzi tradizionali e per questo, oltre al passaparola e all’esperienza dei loro genitori, puntiamo molto anche sulla comunicazione social”.

I segmenti da presidiare
La programmazione del rinato Club Vacanze è presente sul catalogo Estate 2019 di IgvClub  e si affianca al consolidato prodotto relativo ai villaggi, che procura al momento l’80 per cento circa del fatturato totale, e ai viaggi di linea, segmento in grande espansione.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana