Viaggia con Carlo, spedizione al campo base del K2

Viaggia con Carlo organizza l’ascesa al campo base del K2 in Pakistan, a 5.150 metri di altitudine.

Il tour operator programma un viaggio speciale, che tiene conto dei tempi necessari, alternando giornate d’acclimatamento a lunghe camminate in stile alpinistico tra ghiacciai e morene, in 20 giorni di spedizione al cospetto di 7 delle 19 vette più alte al mondo.

Un paesaggio unico contraddistingue il sentiero che si snoda lungo il ghiacciaio Baltoro: il trek inizia a Johla, l’ultimo villaggio della Shigar Valley e nelle giornate che seguiranno, durante camminate la cui lunghezza può variare dalle 2 alle 8 ore, si avranno spettacolari vedute, dallo Snout di Baltoro al panorama delle Cathedral Towers a Paju Peak, Chirichi Biaho, Trango Towers fino al Mustagata Tower, G IV, Matha Peak e al maestoso K2. Si dormirà nel campo mobile che verrà allestito tappa dopo tappa.

La partenza è unica; il viaggio dura dal 3 al 23 agosto ed è riservato a escursionisti esperti con attrezzatura alpinistica. Anche i posti sono limitati (9-16 partecipanti). Compreso nel pacchetto il volo intercontinentale da Milano Malpensa, Roma Fiumicino e Venezia Marco Polo con Turkish Airlines.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana