Il commento del direttore
Remo Vangelista
Il cda di Destination Italia ha ridisegnato la ripartizione delle deleghe operative e gestionali tra i propri componenti.
Nel dettaglio Andrea Macchione, è stato nominato vice presidente esecutivo con deleghe operative nell’ambito delle operazioni straordinarie di m&a, della gestione ordinaria dei rapporti con banche, assicurazioni, investitori istituzionali e mercati finanziari, ivi compresa l’attività da investor relations manager. Questa nomina rappresenta un importante rafforzamento della governance di Destination Italia, con l’obiettivo di consolidare le relazioni con il mercato finanziario e accompagnare le future operazioni straordinarie del Gruppo.
Massimiliano Cossu è amministratore con delega specifica al progetto dei Local Experts e delle multi-destinations.
Daniele Simonetti riveste il ruolo di chief financial officer, amministratore con deleghe in ambito fiscale, amministrativo e controllo di gestione.
A Giulio Valiante, infine, sono state confermate tutte le deleghe già in precedenza conferite.
Dina Ravera, presidente di Destination Italia, ha commentato: “Questa nuova ripartizione delle deleghe operative rappresenta un ulteriore passo in avanti al fine di assicurare un governo societario più chiaro, efficace e trasparente. Abbiamo assegnato le responsabilità cercando di valorizzare al meglio le competenze e le esperienze di ciascun membro del consiglio, con l’obiettivo di proseguire il percorso di crescita della nostra società, nel rispetto delle migliori pratiche di governance unitamente ad una costante attenzione al mercato e agli stakeholder.”