Il commento del direttore
Remo Vangelista
Un’architettura imponente e sfacciatamente Seventy’s contiene al suo interno la tana del bianconiglio, una sorta di wonderland dal design sontuoso e sorprendente allo stesso tempo, fin dall’ingresso attraverso una passerella ondulata rosa neon, una stravagante porta d'accesso a un resort urbano che vuole farsi riconoscere.
È questo SLS Barcelona, l’hotel con cui il brand SLS di casa Ennismore/Accor sbarca in Europa.
Lo fa in grande stile, con un albergo da 471 camere e suite, collocato sul lungomare di Port Forum, a Barcellona.
Progettate dallo studio di design di fama internazionale Rockwell Group, le camere combinano perfettamente opulenza moderna e tocchi giocosi. L'architettura unica dell'hotel, ideata da b720 Fermín Vázquez Arquitectos, permette a ogni camera di disporre di un balcone o di una terrazza privati. Gli interni sono caratterizzati da tonalità intense, vetrate a specchio e accenti in legno, mentre elementi come fermatende dorati a forma di mano e ritratti antropomorfi aggiungono un tocco di stravaganza.
L'arte culinaria è al centro di ogni hotel SLS, e Barcellona non fa eccezione. Sei ristoranti e bar esclusivi creano una destinazione gastronomica destinata ad affascinare sia gli ospiti che la gente del posto.
Tre sono le piscine: al primo piano, la piscina a sfioro è circondata da eleganti lettini prendisole e cabine e si affaccia sul porto turistico, mentre altre due piscine sono posizionate sul tetto, per consentire agli ospiti di ammirare e farsi ammirare.
Una palestra e una sala spinning sono aperte 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e dotate di tutte le attrezzature necessarie per mantenersi in forma, mentre le biciclette gratuite dell'hotel offrono un modo salutare per esplorare il capoluogo catalano. Una partnership con Edan Studios, il centro fitness multi-concept fondato da Anna Lewandowska, garantirà a ospiti e visitatori l'accesso a corsi personalizzati e sessioni benessere presso l'hotel. Per chi preferisce un piacere intriso di relax, verso la fine del 2025 verrà inaugurata un'ampia spa sotterranea.