MEET Forum, la Sardegna al centro del dibattito sul turismo

Un evento per informarsi, formarsi, trovare opportunità  di finanziamento e far crescere la propria rete di relazioni, dedicato agli operatori del settore, in particolare a quelli della Sardegna. È questo MEET Forum, che si terrà ad Olbia dal 27 al 29 ottobre prossimi e che promette, nelle intenzioni degli ideatori, di essere un momento di grande approfondimento e di vere opportunità per le imprese del comparto.

"Puntiamo a far diventare la Sardegna la vera capitale del turismo europeo - dice Massimiliano Cossu, fondatore di portalesaredegna.com e ideatore del MEET Forum -. Abbiamo ricevuto la conferma di partecipazione anche del viceministro dei Trasporti Riccardo Nencini, nonché il patrocinio del Mibact. Il turismo può diventare volano di sviluppo per il nostro Paese, e con il nostro Forum vogliamo dare a questo processo un contributo”.

Il MEET Forum, che si articolerà su 2 giorni intensi di lavori, prevede tre tavoli tecnici: uno dedicato alle best practices, con la partecipazione dei direttori degli enti del turismo di Malta e Catalogna, uno sul caos distributivo, dedicato in particolare ad albergatori, tour operator e agenzie e uno sull’accessibilità interna e esterna “un tema – dice Cossu – sul quale siamo particolarmente sensibili noi in Sardegna”. Le giornate di lavori si concluderanno con una conferenza finale a cui prenderanno parte numerosi ospiti e una serie di seminari curati dall’Università di Tor Vergata.

“Uno delle particolarità del Forum – sottolinea ancora Cossu – sarà quello di ospitare una fundraising area, nella quale gli operatori potranno trovare intermediari bancari per valutare con loro possibilità di accesso al credito per nuovi investimenti”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana