L'Osteria Francescana di Bottura è il World's Best Restaturant del 2018

L’Osteria Francescana di Massimo Bottura si aggiudica il primo posto in The World’s 50 Best Restaurants 2018. Alla premiazione, che si è tenuta al Palacio Euskalduna a Bilbao, hanno partecipato 23 Paesi di tutto il mondo.

Il ristorante di Modena, che aveva già conquistato la prima piazza nel 2016, è seguito, nei primi tre posti, da El Celler de Can Roca di Girona, in Spagna, e il Mirazur di Mentone, Francia, riporta hotelmag.it. Il primo posto per l’Osteria Francescana rappresenta la testimonianza dell’impegno costante di Bottura per sviluppare il carattere unico del ristorante che serve piatti della cucina contemporanea, sfidando e reinventando la tradizione culinaria italiana e che utilizza i prodotti migliori dell’Emilia-Romagna.

L’Italia può vantare quattro ristoranti nell’elenco dei World’s 50 Best Restaurants 2018: oltre all’Osteria Francescana, il Piazza Duomo, ad Alba, Le Calandre a Rubano, in Veneto, e il Reale, a Castel Di Sangro.

L’elenco del The World’s 50 Best Restaurants viene definito in modo indipendente dalla società di consulenza professionale Deloitte, e l’assegnazione assicura la protezione dell’integrità e dell’autenticità delle votazioni e della lista stessa. Quest’ultima viene votata da oltre mille esperti internazionali del settore della ristorazione e da gourmet che hanno viaggiato molto e che fanno parte della The World’s 50 Best Restaurants Academy.

Inoltre, nessuno sponsor dell’evento può ha influenzare sui giudizi. I premi World’s 50 Best Restaurants 2018 sono stati sponsorizzati da San Pellegrino e Acqua Panna.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana