Viaggi di nozze: la mappa delle destinazioni per il 2017 secondo Cartorange

L’Oriente, con in vetta Giappone, Thailandia, Indocina e Birmania; Nuova Zelanda, Canada e gli intramontabili Stati Uniti. È questa la mappa delle destinazioni più richieste per i viaggi di nozze del 2017 secondo l’analisi di Cartorange.

Il segmento continua a mantenere una quota di mercato molto alta: “Non c’è dubbio che gli sposi investano sempre molto nella luna di miele – evidenza la responsabile turismo Roberta Braga -, non solo in termini economici, ma anche emotivi. Si parte con l’intenzione di fare non una semplice vacanza, ma un viaggio che rimane nel cuore”.

La tendenza è quindi quella di unire diversi aspetti nel pacchetto, che contiene sempre più al suo interno varie esperienze, ma sotto il segno della vacanza slow. Tra i Paesi di maggiore tendenza spicca sicuramente il Giappone “destinazione che negli ultimi anni ha vissuto un vero e proprio boom – prosegue Braga – e che ha tra i suoi punti di forza la possibilità di arricchire l’itinerario con esperienze uniche”. Tra le destinazioni in ripresa dopo qualche anno di affanno anche Australia e Sudafrica.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana