Filo diretto aggiorna la polizza Errecì: tutte le garanzie

Arriva un aggiornamento per la polizza Filo diretto Errecì, lo strumento assicurativo dedicato agli operatori turistici, organizzatori o intermediari, che li assicura sulla responsabilità civile legata alla loro attività.

La nuova versione di Filo diretto Errecì prevede l’introduzione delle definizioni legate alla Direttiva pacchetti Ue di di ‘Pacchetto Turistico’, ‘Servizio Turistico’, ‘Servizio Turistico Collegato’, ‘Professionista’ e ‘Viaggiatore’, oltre ad allineare le condizioni alle nuove responsabilità in capo agli operatori turistici.

La responsabilità civile
La polizza si compone di tre garanzie principali: innanzi tutto la responsabilità civile professionale tutela l’assicurato per danni cagionati ai clienti, per sue inadempienze professionali e contrattuali, e per mancanze di fornitori, dipendenti e collaboratori occasionali. È inoltre compresa nella garanzia la responsabilità civile derivante dall’uso di mezzi di trasporto non di proprietà o in uso all’assicurato.
Inoltre, la responsabilità civile verso terzi, che tutela da danni causati a terzi, clienti e collaboratori compresi, nell’espletamento dell’attività e nella partecipazione a fiere e mostre. Sono compresi i danni arrecati a terzi da dipendenti, collaboratori e accompagnatori e la responsabilità civile verso i prestatori di lavoro, che tutela l’assicurato da quanto è tenuto a pagare per infortuni, morte e lesioni personali occorsi ai suoi dipendenti.

Oltre alle tre garanzie principali, Filo diretto Errecì include la responsabilità civile viaggi studenteschi per tutelare dai danni involontariamente causati dagli studenti e assicurare la responsabilità personale degli insegnanti accompagnatori.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana