Inaugurato il volo diretto Fiumicino - Dhaka di Biman Bangladesh Airlines

È stato inaugurato ieri il volo diretto Roma Fiumicino - Dhaka di Biman Bangladesh Airlines. La cerimonia si è svolta nello scalo italiano.

Shafiul Azim, managing director & ceo di Biman, in una nota ha dichiarato: “Non si tratta solo di un nuovo volo; stiamo aprendo una porta che collega non solo due città ma anche milioni di cuori e sogni. La nuova rotta Dhaka-Roma-Dhaka svolgerà un ruolo fondamentale per favorire le relazioni tra le due nazioni amiche. Questi voli faciliteranno l’espansione degli scambi commerciali, culturali ed istituzionali tra i due paesi oltre ad aumentare la cooperazione scientifica e tecnologica”.

Il volo rappresenta il ritorno di Biman su Roma dopo 9 anni di assenza ed è l’unico che collega l’Unione europea con un Paese del Sud-Est asiatico.

Ivan Bassato, chief aviation officer di Adr, ha aggiunto: “La nuova rotta rappresenterà un fattore di stimolo per le relazioni tra i due Paesi, in grado di sostenere gli scambi culturali, commerciali e diplomatici, facilitando l’opportunità per l’ampia comunità bengalese in Italia di ricongiungersi con amici e parenti. Come Aeroporti di Roma siamo orgogliosi di offrire la migliore esperienza di viaggio ai passeggeri grazie al nostro aeroporto 5 Stelle Skytrax”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana