American Airlines,l'occasione Cuba per il mercato italiano

C'è anche American Airlines in prima fila per volare su Cuba, dopo il via libera del Dipartimento dei Trasporti Usa dato ai vettori a stelle e strisce. La compagnia ha messo infatti l'Isla Grande nel mirino per potenziare i collegamenti da Miami.

Gli investimenti di American su Cuba
"Una novità che non può non interessare anche il mercato italiano - spiega Roberto Antonucci (nella foto), regional sales manager di American per l'Europa del Sud- ; in particolare chi utilizza lo scalo di Malpensa, da cui noi operiamo un diretto sulla Florida".

Con molta probabilità l'operativo American atterrerà a L'Avana: “Il collegamento si collocherebbe come naturale prolungamento sull'asse Milano-Miami: un'opportunità in più per gli agenti di viaggi che già vendono i nostri prodotti", aggiunge Antonucci.

Il ruolo degli agenti di viaggi
Che ricorda l'importanza del canale agenziale per la compagnia: "Offriamo quasi settimanalmente iniziative tariffarie per i dettaglianti, che gli agenti trovano nei sistemi di vendita - specifica-. Si tratta di tariffe dinamiche studiate per offrire ai clienti un prezzo sempre migliore, con commissioni costanti".

A proposito di investimenti, il vettore Usa sta completando l'ammodernamento della flotta con 500 nuovi aerei: "Abbiamo iniziato le operazioni di rinnovo della flotta anche sull'Italia. Da qui a due anni vogliamo creare la migliore esperienza di volo dall'Italia verso gli States".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana