A Messina un nuovo aeroporto intercontinentale voluto dagli indiani

Un aeroporto intercontinentale per la Sicilia sul modello di quello di Dubai. È questo il progetto che una holding indiana è pronta a realizzare nella Valle del Mela, in provincia di Messina, a fronte di un investimento di 300 milioni di euro.

Un piano che, in tempi brevissimi – si parla infatti di 18 mesi - andrebbe e a realizzare con i soli contributi privati della holding, una struttura aeroportuale in grado di essere energeticamente autonoma e che, dopo una fase iniziale dedicata esclusivamente al trasporto cargo, si aprirà in un prossimo futuro anche ai voli commerciali.

È la holding indiana Panchavaktra, colosso multinazionale attivo anche nel campo dell’energia green, che investirebbe risorse per creare un nuovo punto di accesso alla regione: il polo, stando a quanto si legge sulla Gazzetta del Sud, comprende infatti anche un progetto intermodale con porto, svincoli autostradali e ferrovia. E l’obiettivo della holding punta all’apertura di linee dirette con l’Oriente, senza entrare in competizione diretta con i poli aeroportuali già presenti sul territorio siciliano.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana