L’opera lirica sbarca in aeroporto: accordo fra Fiumicino e Teatro dell’Opera di Roma

L’aeroporto di Fiumicino diventa casa per l’opera lirica. Grazie a una partnership tra Aeroporti di Roma e Teatro dell’Opera di Roma, nel 2018 i passeggeri in partenza e in arrivo da Fiumicino potranno assistere a una serie di esibizioni di opera lirica in costume direttamente all’interno dei Terminal, prendendo così parte a un esperimento musicale e artistico originale e fortemente innovativo.

L’iniziativa è stata lanciata stamane con un flashmob presso i Terminal 1 e 3 di Fiumicino, dove i talenti di “Fabbrica Yap” del Teatro dell’Opera di Roma, indossando i propri abiti di scena, hanno cantato brani de la “Traviata”, la “Tosca” e l’”Aida”, per un folto pubblico di viaggiatori e turisti italiani e stranieri. Fortemente interessati, in particolare, passeggeri e turisti internazionali dell’area di imbarco E per i voli Extra Schengen, in prevalenza statunitensi e cinesi, che hanno applaudito a più riprese.

La partnership tra Adr e il Teatro dell’Opera di Roma arricchisce ulteriormente l’offerta culturale e di intrattenimento del Leonardo da Vinci per i propri passeggeri.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana