Finnair e la Via della Seta che passa per Helsinki

“Il nostro obiettivo è diventare la prima opzione dall’Italia per il continente asiatico”. Così il general manager Southern Europe di Finnair, Javier Roig, anticipa in un’intervista a Repubblica Affari e Finanza la nuova ambizione del vettore finlandese: agganciare i flussi turistici che muovono verso l'Asia, facendo della base di Helsinki uno snodo centrale.

“Passare dalla Finlandia – ha spiegato il general manager – non significa affatto fare il giro del mondo se la destinazione è la Cina oppure la Corea, perché è da lì che si passa e poi dalla Russia. Partendo da Milano con destinazione Pechino fermarsi a Helsinki, che è uno degli aeroporti che funziona meglio al mondo, è un’ottima opzione”. Una sfida non impossibile dunque.

Nel frattempo il vettore punta a crescere, badando anche alla sostenibilità. “Se abbiamo preso i nuovi Airbus 350 non è solo perché sono moderni e comodi: li abbiamo comprati perché sono più ecologici”.

“Con i nuovi Airbus abbiamo aumentato la capacità del 20% e questo - ha sottolineato - ha fatto sì che abbiamo potuto dare il via al primo volo regolare dal Nord Europa a Cuba”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana