FlixBus, raddoppiano i passeggeri per Natale

Natale in bus: FlixBus segnala un picco di prenotazioni per le vacanze invernali e in particolare per il 21, il 22 e il 23 dicembre, soprattutto per il ritorno a casa; le cifre, precia l’operatore, segnano un raddoppio rispetto al weekend prenatalizio dello scorso anno.

L’analisi delle direttrici più richieste fa inoltre emergere una serie di trend. Innanzitutto, la crescita dei flussi da Nord a Sud, con un +82% per le rotte su Napoli e +77% per quelle su Bari, con alcune corse che hanno già fatto registrare il sold out. Attesi numeri importanti anche per le tratte internazionali sulla Puglia.

A far registrare gli aumenti maggiori sono i collegamenti più lunghi: aumentano infatti le prenotazioni sui bus che uniscono Milano, Torino e Bologna a città come Napoli, Bari, Taranto, Salerno e Crotone.

Non solo: a crescere sono soprattutto le mete con popolazione inferiore ai 20mila abitanti, ovvero quelle meno collegate da altre reti di trasporti.

“Prima ancora che le città e le regioni d’Italia - sottolinea Andrea Incondi, managing director di FlixBus Italia -, sono le persone che vogliamo connettere, e siamo profondamente consapevoli della funzione sociale che, in quanto operatore della mobilità, siamo chiamati a esercitare. Le collaborazioni con le università e gli altri enti del territorio vanno in questa direzione”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana