Il Governo tedesco salva Condor con un prestito ponte

Le operazioni di Condor Airlines per la stagione invernale potranno proseguire senza ulteriori rischi. La compagnia aerea riceverà infatti un prestito ponte di quasi 400 milioni di euro dal Governo tedesco.

La decisione è stata presa nella serata di ieri quale misura cautelativa per supportare le operazioni di volo del vettore nella stagione più magra e soprattutto per coprire il buco che si è venuto a creare con il crac di Thomas Cook, di cui Condor è sussidiaria tedesca.

Il ceo della compagnia Ralf Teckentrup ha rassicurato sullo stato di salute finanziaria della compagnia, che dovrà però ora sottostare a una completa ristrutturazione per diventare vettore indipendente. Non è escluso quindi che venga richiesta la protezione fallimentare per il periodo necessario a questa operazione.

Quanto al prestito del Governo tedesco, che dovrà sottostare all’approvazione della Ue, è arrivato per evitare di peggiorare ulteriormente una situazione già particolarmente critica nel settore considerando il numero di clienti tedeschi colpiti dallo stop alle operazioni di Thomas Cook.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana