Virgin Atlantic: sì dell’Alta Corte al piano di ristrutturazione

Virgin Atlantic ha ottenuto dall’Alta Corte inglese il via libera al piano di ristrutturazione da 1,2 miliardi di sterline presentato il 14 luglio. Dopo l’esito positivo dell’udienza di ieri, presieduta dal giudice Richard Snowden, oggi si terrà un'altra udienza procedurale che garantirà il riconoscimento del piano aprendo la strada al completamento della ricapitalizzazione solvibile di Virgin Atlantic.

Il progetto, la cui durata è quinquennale, ha l’obiettivo di consentire alla compagnia aerea di tornare alla redditività mediante la riprogrammazione delle consegne di aeromobili, l'implementazione delle misure di risparmio sui costi e le iniezioni di denaro.

Il 25 agosto il piano è stato presentato ai creditori della compagnia aerea, ricevendo un sostegno schiacciante. Ora il vettore potrà sbloccare i benefit del progetto, che include l’inserimento di Davidson Kempner Capital Management quale nuovo partner commerciale, in grado di fornire 170 milioni di sterline di finanziamento. Il vettore otterrà poi altri 600 milioni di sterline dagli azionisti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana