Meridiana: "Torneremo forti anche su Linate"

“Stiamo lavorando per tornare forti su Linate, per offrire un'alternativa ad Az". Per il management di Meridiana fly-Air Italy non è ancora arrivato il momento del riposo e vengono fissati nuovi obiettivi, come annuncia il direttore commerciale Alessandro Notari.

Troppi gli ostacoli ancora da affrontare e la corsa non è di certo finita. Notari lo sa bene e dalla guida della direzione commerciale del merger tra le due compagnie prosegue la sua marcia verso una stagione, quella summer, che si rivela tutt'altro che semplice. Dopo la fusione delle due compagnie e l'avvio dei processi di integrazione con un primo step, la creazione di un'unica piattaforma web portata a casa in tempi record, è tempo di lavorare sul prodotto e di farlo conoscere al mercato.

“Dobbiamo dare un volto a questo nuovo gruppo”, spiega il manager per poi ribadire l'unità del merger, “siamo un'unica squadra con tanti prodotti da presentare”.

Il prodotto prima di tutto, quindi. Da una parte Air Italy, spiccatamente leisure e focalizzata sul long haul. Dall'altra Meridiana con una posizione di ferro sui collegamenti tra Penisola e Sardegna con un alto potenziale business da riposizionare. Il business attraversa un momento particolarmente complesso. Ora più che mai ha bisogno di dinamismo ed ecco perché uno dei nostri obiettivi è riconquistare Linate".

Un dinamismo che si traduce “con due identità ben distinte che si aiutano l'una con l'altra” e con un parco macchine completamente rinnovato che vede posizionati sul city airport milanese solo B737 e A320. Al lavoro anche sulla fidelizzazione con i programmi frequent flyer e gli incentivi e le promozioni, come i carnet di viaggio, per le aziende. “A breve torneremo in possesso di tutte le nostre 9 coppie di slot a Linate – commenta Notari -, tre delle quali sono attualmente affittate. Così avremo modo di alzare il presidio”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana