Malaysia Airlines new entry in oneworld

Ingresso ufficiale in oneworld per Malaysia Airlines, che entra a far parte dell'alleanza globale con una nuova livrea speciale.

La compagnia asiatica ha infatti presentato il primo dei 10 nuovi A330-300, che verrà decorato con i colori oneworld, dando il via a una campagna di marketing. Il logo oneworld in blu sarà visibile sulla fusoliera, insieme alla livrea standard della compagnia che rimarrà presente sul timone.

L’entrata nell'alleanza globale segna l’ultima fase di riposizionamento per Malaysia Airlines, che attualmente serve 60 destinazioni in circa 30 Paesi e che potrà far parte di un network di 842 destinazioni in 156 Paesi, servite con 9mila voli giornalieri da una flotta di circa 2.500 aeromobili, trasportando 340 milioni di passeggeri l'anno, con un fatturato di 110 miliardi di dollari.

Dal canto suo, oneworld incrementerà la sua forza nel Sud-Est asiatico, presidiando 16 nuove destinazioni e un nuovo Paese, il Brunei.

L’ingresso di Malaysia Airlines estenderà la copertura globale di oneworld a 842 destinazioni in 156 Paesi, servite con 9.000 voli giornalieri da una flotta composta da circa 2.500 aeromobili, trasportando 340 milioni di passeggeri ogni anno, con un fatturato di 110 miliardi di dollari.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana