Futura Vacanze: non solo Italia nella stagione della ripresa

Futura Vacanze inaugura la stagione estiva con un prodotto Italia che si arricchisce di quattro nuovi villaggi. Si tratta del Futura Club Barone di Mare a Torre dell’Orso e del Futura Club Baia dei Turchi a Otranto in Puglia, del Futura Club La Praya di Pizzo Calabro e del Futura Club Eleamare a Acciaroli nel Cilento. Il t.o. punta anche sull’estero, con l’atteso ritorno del Mar Rosso che riapre a pieno ritmo con il Futura Club Albatros Palace a Sharm el Sheikh e il Futura Club Brayka Resort a Marsa Alam e con l’isola di Porto Santo nell’arcipelago di Madeira, con il Futura Club Vila Baleira.

Alle Canarie
“Tra le nostre novità vi è la recente apertura alle Canarie con l’inserimento in programmazione di diverse proposte a Fuerteventura - commenta il direttore commerciale trade Belinda Coccia (nella foto) -. Le strutture, tutte 4 stelle con animazione diurna e serale per gli adulti e attività di miniclub, sono concentrate a Costa Calma e Playa de Jandia, raggiungibili con un volo speciale da Bergamo”.

Il 2022 segna l’anno del ritorno ai livelli pre-Covid e a parlare sono i dati del booking. “A oggi l’andamento è molto positivo. I risultati sono allineati al 2019 sia per l’Italia sia per l’estero”. Per il prodotto Italia è ipotizzabile un pieno recupero dei volumi precedenti la pandemia, con una particolare concentrazione nell’altissima stagione e buone previsioni nei periodi di spalla. Dopo i mesi più caldi, è prevedibile invece che sarà il Mar Rosso a trainare le vendite. “La vacanza assume un valore sempre più importante, sia in termini economici sia di aspettative e di ricerca di esperienze. Adesso è ancor più importante, quindi, offrire attività articolate e autentiche”. G.G.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana