Santanchè al settore: “Il Ministero sosterràtutti i player, faremo un gioco di squadra”

“Il Ministero c’è e farà la sua parte nel sostenere gli operatori e tutte le categorie del settore”. Così il ministro del Turismo Daniela Santanchè nel commentare i dati previsionali relativi al ponte dell’Epifania, che indicano una tendenza positiva alle partenze, ma anche una diminuzione del budget destinato ai viaggi e della loro durata.

“Una nuova testimonianza di quanto il settore sia trainante per l’economia italiana - sottolinea in una nota il ministro - e di quanto il Covid e il rincaro dei prezzi abbiano cambiato le esigenze e le tendenze dei viaggiatori. Il 97% degli italiani che sceglie l’Italia è una testimonianza d’amore per la nostra nazione. Ma c’è anche un 34% di connazionali che ridurrà la durata del viaggio a causa degli aumenti divenuti insostenibili”.

"Vicini al settore"
Un problema, quello dei rincari, di cui il dicastero è ben consapevole ed è proprio per questo che, rimarca Santanchè, il Ministero è e sarà vicino a tutti i player di settore con azioni concrete. “Il 2023 – conclude il ministro - dovrà essere l’anno non solo del consolidamento, ma anche del superamento dei dati pre-pandemia, stabilizzando e strutturando sempre di più il comparto turistico. Giocando in squadra raggiungeremo risultati importanti”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana